sitebuilding
ubulabnegativotavoladisegno11
certificatotavoladisegno1
ubulogosito
pngestesobianco
ubulogosito

facebook
instagram
twitter
linkedin
phone
whatsapp

Amazon alla conquista della Polonia. Nasce Amazon.pl

2021-03-25 14:00

Mohamed El Jihad

Amazon, ecommerce, marketplace, amazon, Polonia, Allegro, Ceneo , Media Expert, Skapiec, Amazon.pl,

Amazon alla conquista della Polonia. Nasce Amazon.pl

Amazon.pl è uno dei lanci più grandi per l'azienda di ecommerce, con oltre 100 milioni di prodotti per un pubblico potenziale di quasi 30 milioni di utenti.

Martedì 2 Marzo Amazon ha annunciato il lancio del marketplace sul mercato polacco.

Amazon.pl al momento del lancio vanta più di 100 milioni di prodotti divisi in oltre 30 categorie, rendendolo uno dei lanci più ampi dell’azienda. Sono decine di migliaia, invece, gli articoli messi in vendita prodotti da aziende polacche locali.
Gli utenti internet in Polonia sfiorano il numero di 30 milioni, cifra che fa capire quanto possa essere grande questo mercato.
 

amazon-poland-is-to-go-live-previously-polish-shoppers-used-amazon-germany-1615977878.jpeg

L’ecommerce ha avuto un’enorme spinta con la pandemia e il lancio di Amazon anche su questo nuovo mercato ci fa capire quanto sia grande la crescita di tutto il settore.

Come cambia il settore dell’ecommerce in Polonia?
Il mercato dell’ecommerce in Polonia non era completamente scoperto, anzi.
All’arrivo di Amazon, sulle reti internet polacche sono attivi: il marketplace per l’elettronica Media Expert, i due siti di trova prezzi Ceneo e Skapiec.pl e il marketplace generalista B2C Allegro.
Il più importante e conosciuto dei tre è sicuramente Allegro, con una base di clienti attiva di oltre 14 milioni di utenti e 70 milioni di prodotti venduti mensilmente.
Aperto nel 1999 a Poznan, Allegro è oggi il più grande marketplace di Polonia e il quinto marketplace più grande in Europa.
Inoltre dal 2018 è cresciuta la popolarità di AliExpress, che oggi raggiunge 4 milioni di utenti polacchi mensilmente.

allegro870x200-1615977999.jpeg

Amazon quindi entra in un mercato già abbastanza popolato di competitor, tuttavia da ora in poi i negozi Amazon che vendono in Europa avranno un pubblico potenzialmente molto più grande a cui mostrare i propri prodotti.
La logistica Amazon, poi, renderà più facile la vendita nel nuovo Paese e più conveniente.
Se Amazon diventerà punto di riferimento per l’ecommerce in Polonia, piazzarsi con il proprio negozio su questo nuovo mercato potrebbe essere la scelta vincente

amazonwebserviceslogisticainpolonia-1615977930.jpeg

Con l’aggiunta della Polonia salgono a 19 i mercati totali in cui opera Amazon: Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Emirati Arabi Uniti, India, Giappone, Singapore, Arabia Saudita, Turchia, Australia, Svezia e Polonia.

Solo 6 mesi fa Amazon aveva aperto al mercato Svedese. Quale sarà la prossima Nazione?

UBU Lab ® è un marchio ideato da 2M Group di El Jihad & C. S.a.s. - All Rights Reserved. |   P. Iva 05880730659