sitebuilding
ubulabnegativotavoladisegno11
certificatotavoladisegno1
ubulogosito
pngestesobianco
ubulogosito

facebook
instagram
twitter
linkedin
phone
whatsapp

Creare una pagina vetrina con Amazon Storefront

2021-02-23 12:24

Mohamed El Jihad

Amazon, shopping online, amazon, brand, Vetrina, negozio, storefront, amazon fashion,

Creare una pagina vetrina con Amazon Storefront

Amazon Storefront è uno strumento che permette ai Sellers di creare una pagina vetrina indipendente.Offre un'immagine curata e professionale del tuo Brand.

Chi conosce e “naviga” nei mari di Amazon si sarà imbattuto spesso in pagine di venditori molto professionali e curate. Si tratta di pagine vetrina Amazon Storefront.

amazonstorefrontvetrinabrand-1611918586.jpg

Che cos’è Amazon Storefront?

Amazon Storefront è uno strumento poco conosciuto ma molto potente e pratico per creare velocemente una pagina vetrina curata per il tuo negozio.

Ma che cos’è una pagina vetrina Amazon?

Una pagina vetrina creata con Amazon Storefront è un vero e proprio mini sito web. Permette infatti di pubblicare informazioni sul proprio negozio, i prodotti e qualsiasi contenuto correlato, come se fosse una vera e propria home page.
Un esempio lo fornisce la pagina vetrina di Amazon Fashion.

Questa pagina vetrina permette al cliente di navigare in modo autonomo e senza passare dal sito di Amazon. Diventa così un sito web dove promuovere un’immagine professionale del marchio, che ne aumenta riconoscimento e fiducia in ottica Brand Awareness.
Inoltre la pagina vetrina ha un proprio URL personalizzato: amazon.com/your-store.
Questa caratteristica permette al venditore di utilizzare la vetrina come pagina di destinazione per annunci esterni e aumentare così il pubblico organico sui motori di ricerca.

I clienti che navigano sulla pagina vetrina inoltre, vedono i prodotti al momento del clic sul nome del marchio, proteggendone la reputazione e gli interessi del cliente.

paginavetrinaamazonstorefront-1611919331.jpg


Come creare una pagina vetrina con Amazon Storefront?

Se si possiede un account venditore professionale su Amazon, la creazione della pagina vetrina richiede soltanto 4 semplici passaggi.

amazonstoresvetrina2-0brandmarchio-1611919337.png

1. Iscrizione al registro marchi Amazon
Per poter creare la propria pagina vetrina su Amazon Storefront è necessario essere iscritti al registro marchi Amazon 2.0.
Si tratta di un programma per proprietari di marchi e produttori che desiderano proteggere, registrare e migliorare il proprio marchio su Amazon.
Per saperne di più, clicca qui: Amazon Brand Registry

amazonstorefrontpaginevetrinabrandmarchio-1611919742.jpg

2. Creazione della vetrina

  • ​Da Seller Central selezionare Vetrina > Gestisci negozi dal menu in alto.
  • Fare clic su modifica negozio e seguire le istruzioni per caricare il logo (almeno 400 x 400 pixel) e aggiungere una descrizione.
  • Bisogna inoltre notare che la descrizione della pagina non è visibile sulla pagina stessa, ma viene usata come meta descrizione per i motori di ricerca, quindi bisogna fare attenzione all’ottimizzazione SEO e all’intenzione del cliente.

Progettazione della vetrina

Vi è la possibilità di scegliere tra numerosi modelli predefiniti o vuoti. Una volta selezionato il modello desiderato, è possibile personalizzarlo, disponendo i diversi riquadri del modello a piacimento.
 

  • Per le immagini: possono essere aggiunte da sole o con un testo. La grandezza deve essere di almeno 1500 x 1500 pixel.
  • Per i video: i video devono essere di almeno 1280 x 640 pixel e inferiori a 100 MB di peso. Non devono contenere collegamenti nè riferimenti a siti Web esterni. I file supportati sono Avi, Mov, MPG, MPEG, m4a, m4v, m4p.
  • Per i testi: può essere allineato a sinistra, a destra o al centro. Può raccontare la storia del tuo marchio, le caratteristiche di un prodotto o può essere un invito all’azione. Inoltre il testo può essere accompagnato anche da un pulsante “Acquista Ora”

I prodotti dell’inventario Amazon vengono aggiunti tramite parole chiave o ASIN, che autocompilano prezzo, immagine principale e eventuale badge Amazon Prime.
Per i prodotti è possibile scegliere fra varie tessere: riquadri a larghezza intera e orizzontali, che visualizzano titolo e descrizione; griglie e gallerie di prodotti oppure i prodotti più venduti e consigliati, che possono essere aggiornati regolarmente.

paginavetrinaamazonstorefrontbrandmarchio-1611919820.jpg

4. L’invio per l’approvazione

Una volta completati tutti i passaggi, è necessario mostrare l’anteprima e inviarlo ad Amazon per la revisione.

UBU Lab ® è un marchio ideato da 2M Group di El Jihad & C. S.a.s. - All Rights Reserved. |   P. Iva 05880730659