sitebuilding
UbulabnegativoTavoladisegno11
certificatoTavoladisegno1
Ubulogosito
PNGESTESOBIANCO
Ubulogosito

facebook
instagram
twitter
linkedin
phone
whatsapp

L'International Marketplace Network è già un colosso

2021-03-31 09:58

Mohamed El Jihad

Marketplace, ecommerce, marketplace, imn, retailers, eprice, emag, Cdiscount, Real.de, mercato digitale, shengen,

L'International Marketplace Network è già un colosso

IMN (International Marketplace Network) è una rete nata da 4 marketplace europei: ePrice (Italia), eMag (Romania), Cdiscount (Francia), Real.de (Germania).

Un colosso dell’ecommerce tutto europeo: International Marketplace Network (IMN).

Questo network è praticamente già un gigante. Infatti questo progetto nasce dall’accordo siglato tra l’italiana ePrice, la rumena eMag, la tedesca Real.de e la francese Cdiscount per la creazione di un nuovo network.
Questo patto permette agli oltre 30.000 rivenditori delle 4 piattaforme di avere accesso da un unico network e raggiungere così oltre 230 milioni di potenziali clienti in Francia, Germania, Italia e Romania senza costi aggiuntivi.

international-marketplace-network-1-1616766293.jpeg

IMN è un progetto unico e innovativo che promuove la creazione di un mercato digitale unico, così come auspicato dalla Commissione Europea. I consumatori potranno accedere così ad un’offerta diversificata di beni e servizi e altri marketplace europei hanno già mostrato interesse ad aderire alla piattaforma.

I creatori definiscono IMN come “il Trattato di Shengen di Internet”, che elimina i confini e rende meno costoso vendere a livello internazionale. La piattaforma infatti vuole dare un’opportunità a tutti i piccoli ecommerce e i retailers di piazzare facilmente i propri prodotti su scala transnazionale.

imndbn-1616766311.png

I vantaggi per i venditori sono enormi. La piattaforma permette di accedere ai nuovi mercati senza costi aggiuntivi, con un unico accesso e senza collegamenti tecnici (bastano le credenziali API). Inoltre non sarà necessario tradurre in ogni lingua del nuovo mercato a cui si accede, grazie alla traduzione automatica effettuata direttamente dalla piattaforma. Inoltre IMN ai nuovi arrivati offre un Servizio di Assistenza personale in inglese.

internationalmarketplacenetwork-1616766319.jpeg

Il progetto fu avanzato per la prima volta ai Cdiscount Sellers Day nel marzo 2018. A settembre dello stesso anno la piattaforma è pronta e partecipano 100 commercianti alla fase di test.
I test andarono a buon fine e nel corso del 2019 fu sviluppata la piattaforma che fu lanciata a Settembre. Oggi sono migliaia i partner della piattaforma e nuovi marketplace sono interessati ad entrare.

UBU Lab ® è un marchio ideato da 2M Group di El Jihad & C. S.a.s. - All Rights Reserved. |   P. Iva 05880730659

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder