sitebuilding
UbulabnegativoTavoladisegno11
certificatoTavoladisegno1
Ubulogosito
PNGESTESOBIANCO
Ubulogosito

facebook
instagram
twitter
linkedin
phone
whatsapp

Amazon Fashion: lanciato il Luxury Store e Made for You

2021-01-27 10:00

Mohamed El Jihad

Amazon, amazon, lusso, Luxury Store, moda, Abbigliamento, Made for You, sarto, Cara Delevigne, Oscar de la Renta,

Amazon Fashion: lanciato il Luxury Store e Made for You

Amazon punta tutto sulla moda. Dopo il lancio del Luxury Store nell'autunno del 2020, arriva Made for You, il nuovo servizio di abbigliamento su misura.

Made for You è il nuovo servizio di abbigliamento su misura del marchio Amazon Fashion.

Ora si potranno scegliere i capi e personalizzarli in base alle proprie esigenze!

Amazon diventa un vero e proprio sarto personale virtuale. Basterà scegliere tessuto, stile, colori, vestibilità e il servizio Made for You confezionerà il modello di abito su misura.
È possibile inoltre aggiungere un’etichetta personalizzata per le creazioni dell’utente.

La grande novità sta nel sistema di Intelligenza Artificiale che Amazon utilizza per creare un vestito veramente su misura.
Amazon infatti chiede all’utente non solo peso e altezza, ma anche di caricare due fotografie del cliente con il quale riusciranno a determinare esattamente le misure corporee.

Il servizio Made for You di Amazon è disponibile solo negli Stati Uniti e per ora consente solo di creare magliette personalizzate.
Per fare ciò, gli utenti dovranno accedere all'app Amazon dal proprio iPhone con iOS 13.5.1 o versioni successive o dal proprio dispositivo Android 7 o versioni successive. Una volta dentro, devono entrare in Made for You e iniziare a creare la loro maglietta.

amazon-made-for-you-1611331629.jpg

La prima cosa da fare è creare il proprio avatar virtuale, una copia del proprio corpo con le esatte misure e scattare due foto a grandezza naturale del proprio corpo.

Per garantire la privacy Amazon assicura al cliente che le foto verranno cancellate dopo l’utilizzo.

Subito dopo si passa alla personalizzazione del capo: è possibile scegliere il tessuto (100% cotone o elastano), il colore, la lunghezza, la vestibilità (ampia, classica o slim), lo scollo (a V o tondo) e la lunghezza della manica (corta o lunga).
Si può scegliere infine se creare l’etichetta personalizzata con il proprio nome.
L’avatar personalizzato mostrerà l’aspetto della maglietta in tempo reale.
Se la maglietta non dovesse soddisfare i gusti del cliente è possibile restituirla gratuitamente e chiedere un rimborso.
Il prezzo di una maglietta personalizzata è di 25 dollari (circa 20 euro).

amazonmadeforyou-1611331728.jpg

Al lancio di Made for You Amazon ha scelto alcuni influencer rinomati come Black Scott con 650.000 follower su Instagram, Caralyn Mirand (253.000 follower) e Sai de Silva (330.000 follower) tutti con stili, carnagioni e gusti diversi nella moda, con cui cerca di rafforzare l’idea del capo su misura per qualsiasi esigenza.

 

Amazon rende l'abbigliamento su misura un prodotto conveniente.

L'abbigliamento su misura è generalmente considerato un lusso, ma ora Amazon li offrirà a prezzi molto più convenienti, in pochissimo tempo.

L'azienda assicura che di solito ci vogliono cinque giorni per la spedizione di ogni capo e, naturalmente, potrebbe essere un'opzione perfetta per coloro che soffrono della vestibilità dei loro capi, perché sono troppo sottili, troppo alti o fuori dalla taglia standard.

 

Con questo servizio Amazon potrà anche acquisire in modo totalmente trasparente tutti i dati dei propri clienti per il proprio business Amazon Fashion, e con esso lanciare nuovi capi più in linea con le misure e le preferenze generali dei consumatori

amazon-luxury-store-1611331783.jpg

Amazon sta puntando moltissimo sulla moda. Made for You, infatti, è solo l’ultima trovata del colosso dell’ecommerce nel campo dell’abbigliamento.
Nell’autunno 2020 infatti ha lanciato Amazon Luxury Store, il nuovo ed esclusivo negozio di alta moda del gigante del commercio elettronico.
Questo store per ora è disponibile solo per i clienti negli Stati Uniti e l’ingresso è consentito solo per gli utenti Prime e solo su invito.
L’invito si può richiedere al link: amazon.com/LuxuryStores

La prima a debuttare sullo shop del lusso è la casa di moda Oscar de la Renta che lanciò le collezioni pre-autunno e autunno-inverno 2020. Per il lancio è stato anche creato un video ad hoc con protagonista Cara Delevigne diretto da Bunny Kinney e ideato da Jason Bolden.
Presto ha annunciato Amazon, molti altri brand sbarcheranno sul Luxury Store.

amazonlusso-moda-luxury-store-1611331839.jpg

UBU Lab ® è un marchio ideato da 2M Group di El Jihad & C. S.a.s. - All Rights Reserved. |   P. Iva 05880730659

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder