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Pagine Prodotto LinkedIn: il nuovo strumento per il business

2021-01-05 09:00

Alessandro Pecoraro

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Pagine Prodotto LinkedIn: il nuovo strumento per il business

LinkedIn lancia in versione Beta le Pagine Prodotto. Ora le aziende avranno un nuovo strumento per trovare nuovi clienti e ricevere feedback dal Social Network.

Da poche settimane LinkedIn ha rilasciato un’importante strumento per i business che utilizzano questo social: le pagine prodotto.

 

Il social professionale per eccellenza ha deciso di inserire questo nuovo tool per venire incontro alle esigenze delle sempre più aziende che si affacciano a questo social, seguendo la scia dei nuovi aggiornamenti per il business rilasciati dai colleghi di Facebook e Instagram, che stanno diventando sempre più piattaforme di Social Shopping.

linkedinpaginaaziendale-1608806784.png

Ma come funzionano le pagine prodotto LinkedIn?

LinkedIn per aziende fornisce questo servizio per promuovere i propri prodotti.

Ora è possibile creare la Pagina Prodotto in qualità di amministratore della Pagina LinkedIn.

 

Le pagine prodotto possono anche evidenziare i clienti (altre Pagine) che hanno usato quell’articolo specifico, nella sezione In Primo Piano, in modo da essere visibili a tutti gli altri potenziali clienti. Ovviamente questi clienti possono decidere di non apparire e possono far richiesta di essere rimossi dalla sezione.

Inoltre i clienti che hanno già provato il prodotto possono lasciare recensioni in forma gratuita e visibili pubblicamente nella pagina prodotto.

 

Attualmente le pagine prodotto sono focalizzate sugli articoli di consumo, ma è possibile anche mostrare eventualmente i propri servizi.

Come creare una pagina prodotto LinkedIn?

  1. Accedi alla visualizzazione come amministratore della pagina
  2. Fai click sulla scheda Prodotti nella barra di spostamento superiore
  3. Fai click sul pulsante Aggiungi Prodotto
  4. Scrivi il nome del prodotto e fai click su Salvare, sarai reindirizzato alla pagina prodotto
  5. Aggiungi tutte le informazioni facendo click sull’icona Modifica accanto a ciascun campo. I campi obbligatori sono evidenziati.
    È possibile immettere informazioni aggiuntive.
    Per visualizzare le opzioni di categoria fai click sul campo Aggiungi Categoria e digita. Se il tuo prodotto è una suite puoi scegliere più categorie. L’hashtag predefinito è #nomedelprodotto, gli hashtag personalizzati non sono ancora disponibili.
  6. Fai click sul pulsante Salvare per ogni elemento modificatoFai click sul pulsante Invia per revisione. La revisione può richiedere fino a 2 settimane, riceverai una notifica nella tua scheda Attività una volta completato il processo di approvazione.

Se la scheda prodotto viene approvata

  1. Fai click sulla scheda Attività sulla barra di spostamento superiore
  2. Fai click sul pulsante Visualizza prodotto, quindi su Pubblica prodotto

Se la scheda prodotto viene rifiutata

  1. Modifica la categoria o le categorie del prodotto in modo che riflettano in modo più accurato il reale settore del tuo prodotto.
  2. Invia nuovamente la pagina del prodotto per la revisione.

Ricorda che il processo di approvazione è sempre obbligatorio.

 

Vi segnalo inoltre che il servizio di assistenza LinkedIn ha aperto un canale mail per ricevere eventuali domande e feedback sul nuovo strumento.
Potete scrivere a: product-pages-feedback@linkedin.com

 

Ricordo che questa funzionalità è da pochissimo in versione Beta e in fase di implementazione e potrebbe ancora non essere disponibile per alcuni profili.

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